100 rana da Regine al Sette Colli: Castiglioni, Pilato e Carraro in sfida verso Tokyo

Sfida a tre. Le tre Regine dei 100 rana e della rana femminile azzurra sono sempre loro. Arianna, Benedetta e Martina. Prima, seconda e terza al Sette Colli sulla distanza dei 100. Una sfida per il nuoto italiano alle Olimpiadi e anche una gara tra loro, amiche e compagne di Nazionale. Che fa bene alla squadra azzurra in rotta verso Tokyo. Ormai una certezza per le grandi vittorie che tutto il mondo natatorio sogna.

La Castiglioni concentratissima si prende il record italiano nei 100 rana. Il tempo di 1:05.67 la fa salire in cima. Nella prima giornata delle distanze dei record al Sette Colli, anche Arianna firma la sua presenza: “Sono soddisfatta”. Dice a Raisport. Anche Martina è felice della sua prestazione, in una gara di passaggio, che porterà alle Olimpiadi di Tokyo: “Ho nuotato il tempo degli Europei – dichiara la Carraro, siglando in tabellone 1:06.08 – sono contenta. Dovevo fare delle prove tecniche di Giochi..”.

Anche Benedetta le fa. E le fa pure bene. Non rendendosi conto ancora che quel record mondiale nei 100 rana firmato agli Europei, ce l’ha lei in palmares: “Non ho realizzato bene, ancora”. Scanzonata e libera dai pensieri Benedetta. Ma sa che tra poco la gara si farà pesante a Tokyo. Lei si prepara, sfidando le migliori e in casa: “E’ stimolante avere delle compagne così forti e che firmano tempi e gare eccezionali. E’ importante gareggiare con loro”. La Pilato sorride davanti alle telecamere di Raisport e intanto la metta in bacheca, un’altra buona prestazione, con il tempo di 1:05.84.

giorgi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram