Philippe Lucas: “ha vinto una campionessa”

Copyright foto: Eurosport

Nessuno conosce Laure Manaudou meglio di lui. Philippe Lucas è stato l'allenatore che ha scoperto Laure e l'ha portata ad essere quella grande campionessa che è stata la transalpina negli anni 2000. Un rapporto tra i due, interrotto solo per tre mesi, quando la Manaudou decise di passare alla Lapresse di Torino per seguire il cuore ed il suo ex fidanzato Luca Marin, ma ripreso subito dopo la brevissima esperienza piemontese. Per lui anche una parentesi italiana, a Verona per allenare Federica Pellegrini nel dopo Morini, quella Pellegrini che per anni è stata l'avversaria nelle vasche mondiali proprio della Manadou. Una esperienza chiusa, non senza qualche polemica, dopo un Mondiale che ha portato la veneta al doppio oro nei 200 e 400 stile.
Con i suoi capelli cotonati e l'immancabile maglietta smanicata, simbolo del "personaggio" Philippe Lucas si presenta nel salotto di Eurosport per commentare la vittoria di Laure nei 100 stile e la sua qualificazione per la terza olimpiade
"Ha vinto una campionessa. Ha vinto come solo lei sa fare - ha dichiarato l'allenatore ad Eurosport-, ha preso il comando da subito, Laure e' una campionessa dal pedegree infinito. Io personalmente mi aspettavo addirittura un pasaggio più veloce , ma tant'è... Cosa puo fare adesso? Non conosco il suo allenamento , ma posso dire di conoscere lei abbastanza bene per dire che sarà tutta una sorpresa da qui alle Olimpiadi.."
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram