Tutto è pronto per la Fina Arena Swimming World Cup, il tour itinerante che vedrà impegnati i migliori nuotatori in 7 appuntamenti in vasca da 25 metri. Dopo l'inizio a Dubai la manifestazione sponsorizzata dall'Arena si sposterà a Stoccolma (15-16 ottobre), Mosca 818-19 ottobre), Berlino (22-23 ottobre), Singapore (4-5 novembre), Pechino (8-9 novembre) per poi concludersi a Tokio il 12-13 novembre.
A difendere il titolo conquistato lo scorso anno due atleti del team Arena Elite Team, Therese Alshammar e Tiago Pereira.
In vasca a Dubai anche Samuel Pizzetti, che rappresenterà gli atleti azzurri "Dubai sarà una sorta di test per vedere a che punto della preparazione sono arrivato- sostiene Samuel, in gara nei 1500 e 400 stile libero-. Ovviamente sarò molto lontano dai miei livelli cronometrici, ma sarà interessante confrontarmi con altri campioni a livello internazionale. Andrò a Dubai senza tante aspettative, ma con grandi obiettivi dal punto di vista tecnico sia nelle virate che nelle partenze. Ovviamente, - termina Pizzetti- spero anche di visitare quei luoghi dove mi sono divertito molto nello scorso dicembre ai Mondiali in vasca corta."
Tra i campioni che parteciperanno alla Arena Swimming World Cup anche Ian Thorpe, a caccia del tempo per le Olimpiadi di Londra 2012. L'australiano sarà in acqua a Singapore, Pechino e Tokio.
Paolo Pizzi - Swimbiz