Il Settebello, storia di un grande amore. Il Settebello è la storia sportiva del nostro paese. La storia di vittorie che sanno di leggenda in calottina, di quel sentirsi tutti azzurri dietro il grande Settebello pigliatuttto di Ratko Rudic e Sandro Campagna. Campagna che oggi ritorna il cittì delle grandi speranze.
Da giocatore è stato campione olimpico nell'edizione di Barcellona 1992. Altri due ori li vince l'anno successivo a Sheffield ai Campionati europei e due anni dopo a Roma, nella finale dei mondiali.
Ritiratosi dall'attività è diventato allenatore delle nazionali giovanili italiane e nel 2001 è approdato alla panchina azzurra, con la quale si è aggiudicato un argento europeo.
Dal 2003 al 2008 è stato allenatore della Nazionale greca, conquistando la medaglia di bronzo ai Mondiali di Melbourne, il quarto posto ai Giochi di Atene
Nell'autunno del 2008 è stato nuovamente chiamato ad allenare il Settebello conquistando il bronzo ai Giochi del Mediterraneo a Pescara, ma A Roma 2009 arrivò solo un 11mo posto.
A poche ore dalla partenza per il mondiale cinese, Campagna fa il punto con Swimbiz e Christian Zicche
Paolo Pizzi-Swimbiz