I tempi stanno cambiando anche nel mondo del nuoto. Non solo a livello agonistico, con i tanti, nuovi giovani che giorno dopo giorno stanno uscendo alla ribalta. Ma anche a livello pubblicitario. Il tempo. Ebbene, sul sito officiale di un noto marchio di orologi (OmegaTiming.com) i tempi cambiano eccome, visto che come testimonial della pagina principale non c’è più il grande Michael Phelps – intento a nuotare a farfalla – ma il nuovo che avanza, vale a dire il sudafricano Chad Le Clos. Il campione sudafricano è salito alla ribalta internazionale proprio dopo aver battuto il cannibale di Baltimora nei 200 farfalla alle ultime Olimpiadi di Londra. Ora, con l’addio alle gare sempre più probabile di Phelps, la stella sudafricana si è preso prepotentemente lo scettro a livello globale. E’ ancora difficile, però, paragonare Le Clos a un campionissimo che ha vinto 22 medaglie olimpiche, potremmo dire impossibile. Il tempo cambia le cose: ci può essere un dopo, ma non ci può essere un altro.
petrocelli@swimbiz.it