Stati Uniti d’Arena. Il marchio italiano sarà lo sponsor esclusivo della nazionale USA

Copyright foto: swimbiz-la presse gian mattia d'alberto

Il made in Italy colpisce ancora. Grande colpo, infatti, per l'Arena. L'azienda di Tolentino, ha annunciato oggi l'accordo con la Federazione USA  con una durata di 8 anni. Un vero e proprio exploit per il gruppo che potrà contare su testimonial eccezionali, vedi Ryan Lochte, Melissa Franklin e Matt Grevers, campioni unici e veri e propri ambasciatori del Mondo dell'acqua in ogni angolo del pianeta Terra."Sulla base del successo internazionale conseguito negli ultimi dieci anni, era giunto il momento, per noi, di indirizzare uno dei progetti più ambiziosi della nostra storia a svolgere un ruolo di primo piano negli Stati Uniti, il mercato più rilevante del mondo del nuoto” queste le parole di Cristiano Portas, CEO di Arena. Il successo del noto marchio di prodotti natatori e del nuoto americano è andato di pari passo negli ultimi anni. Da una parte sono sotto gli occhi di tutti gli exploit olimpici e non solo dei nuotatori statunitensi, uniti al boom di ascolti dei Trials olimpici. Dall’altra, l’Arena da alcuni anni è già sponsor di atleti a stelle e strisce come Conor Dwyer; di colleges come Berkeley, campione di nuoto NCAA 2011 e 2012; di categorie giovanili di Swim America. A partire dal prossimo gennaio, Arena sarà fornitrice ufficiale della Federazione nuoto americana, la USA Swimming, sponsorizzando non solo la nazionale, ma anche il Grand Prix degli Stati Uniti. “Arena condivide la nostra visione di contribuire alla crescita dello sport a partire dalle categorie emergenti e al contempo di sostenere i migliori atleti del paese” ha affermato Matt Farrell, Responsabile Marketing di USA Swimming, a proposito dell’accordo siglato oggi a Portland.
 
moscarella@swimbiz.it
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram