Paolo Barelli, Presidente della LEN, Ligue Europeenne de Natation, ha dato conferma a tutte le federazioni europee che gli Europei di nuoto previsti originariamente nel 2020, si svolgeranno regolarmente in Ungheria a Budapest dal giorno 10 al giorno 23 maggio 2021. Nella lettera si legge che "la LEN sta lavorando duramente con gli organizzatori ungheresi per assicurare che tutte le misure sanitarie richieste siano messe in atto, rispettate e pienamente applicate per garantire il regolare svolgimento dei Campionati e la sicurezza di atleti, allenatori, tecnici, dirigenti e personale. Questa è la vera priorità della LEN".
"I Campionati Europei a Budapest saranno il primo evento internazionale di rilievo per nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere dal 2019 - sottolinea ancora il Presidente Barelli - Offriranno una grande opportunità di verifica per tutti i nostri atleti prima dei Giochi Olimpici di Tokyo".
Le gare si svolgeranno con tutte le precauzioni in assenza di pubblico con tuffi, nuoto sincronizzato e gare di nuoto nella consueta Dacvia Arena mentre le gare di nuoto in acque libere nel vicino Lupa Lake
palazzo@swimbiz.it