Le Formule Uno della classe maschile dei 50 stile scendono in vasca. Mette il turbo la 4x50 stile libero e alla fine arriva la medaglia. Conquista l’argento l’Italia agli Europei di nuoto in vasca corta ed è un grande alloro azzurro, a tre centesimi dall’oro vinto dall’Olanda con il tempo di 1:22.89.
La compagnia della vittoria è il team delle monoposto acquatiche: Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri (il team dell’argento olimpico nella 4x100 stile) e Marco Orsi, l’azzurro del ritorno in Nazionale. Fa un’ultima frazione di gara di grande personalità Marco e conserva il podio azzurro, eredità di una finale gigante. Zazzeri mostruoso addirittura passa in testa in terza frazione di gara.
Miressi e Ceccon velocissimi verso il podio. Un team ben amalgamato e vincente a Kazan, con il crono della medaglia di 1:22.92. Probabilmente con un po’ di amaro in bocca per il mancato primo posto, ma pur sempre condito l’epilogo con tanta emozione accumulata, ancora una volta. La Russia è terza con il tempo di 1:23.35.
giorgi@swimbiz.it