Europei Roma 2022: Non ci sono avversari per la 4×100 mista: Ceccon, Martinenghi, Rivolta e Miressi sono campioni d’Europa

Gli dei della mista sono loro. Ammutolita l’Europa di fronte alla grandezza dell’Italia nella 4x100 misti. Thomas Ceccon con il dorso, Nicolò Martinenghi con la rana, Matteo Rivolta nella farfalla e Alessandro Miressi nello stile libero, con oltre 5 secondi sugli altri team in finale al Foro Italico, conquistano letteralmente la storia. Incredibile prestazione di quattro azzurri che, con potenza e personalità, hanno comandato in vasca, facendo un vuoto dietro eccezionale, conquistandosi da padroni l’oro in gara.

Con la medaglia dei ragazzi meravigliosi con il tempo di 3:28.46, l’Italia vince il Campionato Europeo: “Va benissimo così, sono molto felice”. Dice Ceccon. Martinenghi prosegue: “Ho dato tutto quello che avevo, sono contentissimo”. Rivolta sottolinea: “Sono contento, non ero al 100% della forma, ma è un piacere gareggiare con loro”. Miressi conclude: “Bellissimo vincere in casa”. Su Raisport la gioia dei ragazzi e sugli spalti dello Stadio del Nuoto l’apoteosi del pubblico.

giorgi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram