Terza giornata di gare al Mondiale DSISO in svolgimento ad Albufeira in Portogallo dove la nostra Nazionale FISDIR è impegnata a fare incetta di podi; quella di ieri è stata chiusa con ulteriori tre medaglie grazie a Dalila Vignando, arrivata quarta nei 200 misti ma salita sul podio grazie alla squalifica inflitta ad Amanda Freeland.
Rammarico si diceva, perchè le squalifiche hanno colpito anche i nostri azzurri privati dell'oro nei 100 dorso di Giammaria Roncato, miglior tempo in qualifica e netto dominatore per tutta la gara, come per le staffette 4x200 stile libero sia femminile che maschile.
Oltre a Vignando anche Sabrina Chiappa e Paolo Zaffaroni salgono sul podio con la Chiappa vince il quarto argento individuale, questa volta nei 50 rana, mentre Zaffaroni nella stessa distanza è bronzo.
Oggi in acqua le atlete del Nuoto Artistico con le nostre magnifiche sincronette Marta Cantero, Martina Sassani, Livia Travia e l’esordiente Sara Lazzari: curate da Floriana De Vivo ed Ester Lazzari, le azzurre cercheranno di migliorare le 5 medaglie mondiali vinte nel 2018 a Truro, in Canada.
palazzo@swimbiz.it