Flash News : Trofeo Di Firenze, subito in evidenza Simona Quadarella e Martina Carraro

Copyright foto: deepbluemedia per federnuoto

Inizia sotto i miglio auspici il Trofeo Città di Firenze, che vede tornare nella città dell'Arno i migliori nuotatori italiani dopo molti anni, si mettono subito in evidenza  con prestazioni di alto livello in vasca lunga per il periodo di carico la pluri campionessa Simona Quadarella che fa suoi gli 800 stile libero con il crono di 8.22.73 conducendo la gara, cime è da sempre abituata in Italia, in perfetta solitudine dall'inizio alla fine che dichiara ai microfoni di Elisabetta Caporale in zona mista "Decisamente bene il tempo e le sensazioni, a marzo credo di non aver mai nuotato un tempo così buono. Sono contenta di aver ripreso a gareggiare; si prospetta un 2023 finalmente regolare nel calendario dopo un 2022 veramente intenso".

Ottima prestazione e buone sensazioni per Martina Carraro che vince nei 200 rana in 2.25.15 "Riparto con una bella vittoria - sottolinea Martina su Rai Sport - Ho ritrovato nuovi stimoli con l'arrivo ad Imola di Arianna Castiglioni, è bello allenarsi e confrontarsi tutti i giorni con lei".

Grande soddisfazione per la Puglia grazie ai fratelli baresi Marco e Luca De Tullio che si impongono rispettivamente nei 200 stile libero il primo e nei 1500 stile libero il secondo, nei 200 stile la gara decisamente più combattuta con il più grande dei De Tullio che regola di un soffio Matteo Ciampi e Gabriele Detti.

Federico Burdisso ed Ilaria Cusinato vincono nei 200 farfalla mentre Antonietta Cesarano si impone nei 200 stile e Francesca romana Furfano nei 200 dorso mentre il Dott. Matteo Restivo sale sul primo gradino del podio nella gara maschile.

Nei 200 rana Luca Pizzini si prende il primo posto mentre allo sprint secondo è Andrea Castello che mette la mano avanti sulla piastra battendo Andrea Fusco

 

 

palazzo@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram