Flash News Fipsas Apnea da record, Alessia Zecchini fa il record mondiale due volte: 107 e 109 metri di gloria

Copyright foto: swimbiz.it

Quasi 40 record in carriera è da leggenda e forse anche di più. La pluricampionessa mondiale di apnea, l’orgoglio dei mari di una Italia sportiva che vince e convince in tutto il mondo e in tutte le discipline, lo ha fatto di nuovo e ben due volte nella stessa specialità.

Alessia Zecchini si è immersa nelle calde acque delle Filippine e ha strappato di nuovo il primato mondiale. Se due giorni prima il numero dei record era stato quello di 107 metri di profondità con pinne, stavolta dopo 48 ore e con grande preparazione e allenamento costante, l’Azzurra ha nuotato verso i fondali due metri in più, a 109 metri.

Rinnovato allora il record e si è migliorata. La Zecchini è la Regina incontrastata. La migliore nella storia.

Ecco le sue parole sul sito ufficiale della Fipsas: “E’ stata una prestazione meravigliosa, per la quale ero già pronta lo scorso anno, se non fosse che sono arrivata al Mondiale di Kaş stanchissima. E, quindi, ho fallito”. Queste le dichiarazioni a caldo della pluricampionessa romana, che ha anche spiegato il motivo per il quale è tornata a essere così incredibilmente performante: “Quest’anno ho cercato di rivedere alcune situazioni e, grazie all’aiuto dei miei allenatori, Gianfranco Concas e Vitomir Maricic, sono riuscita a mettere a punto dei processi che mi hanno consentito di poter compiere questi tuffi veramente magnifici, con una consapevolezza, un controllo e un piacere mai avuti prima.”

 

giorgi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram