Il mitico "Setterosa" della pallanuoto italiana sarà la protagonista assoluta del libro scritto da Aurora Puccio "Setterosa. Come le donne vincono in squadra” Etabeta Edizioni.
Domenica 16 aprile sarà lo Sport Center Ercole Negri di Parma ad ospitare alle 10.30 l'autrice dell'opera letteraria, esperta in coaching sportivo e una delle protagoniste del libro, Maddalena Musumeci, che di questa squadra era una delle colonne portanti e con essa vinse l' Oro olimpico ad Atene 2004 con un palmares sportivo di assoluta rilevanza, con il club della sua città natale, Catania, ha vinto 10 Campionati italiani, 1 Coppa Italia, 6 Len Cup, 1 Supercoppa Len. Con la Nazionale si è fregiata tra l'altro di 1 Oro alle Olimpiadi; 2 Ori e 1 Bronzo ai Mondiali; 4 Ori e 2 Argento agli Europei.
Ad introdurre gli ospiti sarà Vittorio Rotolo, giornalista della Gazzetta di Parma e sarà occasione per raccontare al pubblico presente una delle più belle pagine dello sport italiano, quello della Nazionale Italiana femminile di Pallanuoto artefice del grande slam ottenuto nell'arco di dieci anni ricco di ben 4 titoli Europei, 2 titoli Mondiali e 1 Olimpiade.
Un racconto pregno di emozioni, aneddoti, curiosità, ma anche di aspetti che solitamente non hanno risalto nelle cronache sportive, dalle crisi psicologiche alle dinamiche di gruppo, dalle lotte per le pari opportunità all'aspetto umano e la capacità di divertirsi insieme creando una famiglia.
In uno sport considerato il più fisico in assoluto e solo al maschile, le donne hanno dimostrato di saper vincere con l’intelligenza agonistica battendo avversarie fisicamente più forti.
Al termine dell'evento l’autrice e la campionessa olimpica saranno a disposizione per foto e autografi con il pubblico in sala.
palazzo@swimbiz.it
Per Info www.sportcenterparma.it