Mondiali Doha 2024: I rigori stregati non compromettono il Settebello, 16 a 10 sulla Romania ed ora verso gli ottavi per prendersi Parigi

Copyright foto: deepbluemedia per federnuoto

Dopo la grande opportunità sprecata in maniera incredibile contro l'Ungheria, con la partita in pugno per larghi tratti e poi persa ai rigori,  il Settebello di Sandro Campagna doveva battere la Romania per raggiungere il turno di spareggio per proseguire nel torneo di pallanuoto maschile ai World Aquatics 2024.

Una partita strana anche questa andata in scena oggi a Doha, probabilmente le tossine della sconfitta immeritata contro l'Ungheria non sono state del tutto smaltite e poi tanti, troppi penalty sbagliati dai ragazzi italiani - alla fine ben 7 errati e due segnati - che avrebbero dato un altro volto alla prestazione contro una buonissima Romania che non è stata a guardare.

Troppi errori anche in difesa per una nazionale che è evidentemente sotto lo scacco della carica emotiva della situazione che si vive in questo torneo che assegnerà non solo le medaglie mondiali ma soprattutto il pass per partecipare alle prossime Olimpiadi di Parigi.

In attesa della vincente di questo pomeriggio tra Montenegro e Stati Uniti che determinerà gli ottavi di finale per arrivare super concentrati domenica 11 febbraio alle 17.00 contro probabilmente gli Stati Uniti in attesa del match contro la Serbia. Una vittoria contro gli la nazionale a stelle e strisce - già qualificati ai giochi olimpici -  consentirebbe di volare finalmente a Parigi.

 

palazzo@swimbiz.it

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram