A Torino due record del mondo di Apnea Indoor paralimpici

 

Si sono conclusi a Torino i Campionati Italiani Paralimpici di Apnea Indoor con ben due record del mondo CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) oltre ad alcuni record italiani.

Grazie alla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) e alla ASD La Salle Eridano, l’evento che si è svolto nella vasca olimpionica dell’impianto sportivo Trecate di Torino ha avuto un grande successo di partecipazione e di pubblico.

Non si sono fatti attendere i grandi risultati che ci si aspettava da Ilenia Colanero, che nuota con i colori dell’Apnea Team Abruzzo, l’abruzzese ottiene il record del mondo CMAS sia in dinamica con pinne con 115,60 metri che in dinamica senza attrezzi con 62,25 metri.

 

Non da meno ci si attendeva da Alessandro Cianfoni, atleta di Velletri che nella dinamica senza attrezzi, ha stabilito il record mondiale con 100 m oltre al primato italiano nella “statica”: ben 5’ e 46’’ immerso senza respirare.

 

Hanno vinto i titoli italiani: Nicolò D’Atri, del Club Sub Cagliari, ha centrato il nuovo record italiano sia nell’apnea dinamica con pinne con 91,00 m che nell’apnea dinamica senza attrezzi con 61,70 m, mentre Ottavio Demontis, nuorese, in forza alla ASD Passione Apnea, è diventato campione italiano di apnea dinamica con pinne con 105,45 m e campione (e autore del nuovo record) italiano di apnea dinamica senza attrezzi con 69,95 m.

Titoli anche per Matteo Bergamin e Nicola Ferri.

 

palazzo@swimbiz.it

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram