Cagnotto-Dallapè-Verzotto, tris di tuffi da Fazio. Tania “Venditti, canti al mio matrimonio?”

Copyright foto: Che fuori tempo che fa

Tania Cagnotto a "Che fuori tempo che fa"(Rai)
Tania Cagnotto a "Che fuori tempo che fa"(Rai)

Parterre de roi di ospiti al Che fuori tempo che fa di sabato scorso, programma di Rai 3 a cura di Fabio Fazio. Insieme agli ospiti fissi Nino Frassica, Massimo Gramellini e Gigi Marzullo, alla star radiofonica Linus , al cantautore Antonello Venditti, agli attori Valerio Mastandrea, Christian De Sica e Lucia Mascini, l’acqua è protagonista con il tris di fuoriclasse dei tuffi Tana Cagnotto, Francesca Dallapè e Maicol Verzotto. Subito chiamati in causa con una delle celebri domande aut aut di Marzullo “E’ più importante essere leggeri come un uccello o come una piuma?” e Verzotto con invidiabile aplomb risponde “Meglio la prima: l’uccello in aria controlla, la piuma cade e basta – e tra lo stupore degli altri ospiti precisa, scherzando – mi ero preparato, cercando su internet: come rispondere a una domanda di Marzullo”. Una serata piacevolmente diversa per i tre azzurri, reduci dalle fatiche e dai successi degli Europei di Londra, prima di riprendere il cammino olimpico.

Tania ormai perfettamente a suo agio davanti alle telecamere, orecchini che richiamano medaglie d’oro.  Spesso inquadrata mentre canticchia le canzoni di Venditti, approfitta dell’occasione Mi sposo a settembre, manca giusto il cantante… se puoi, mi farebbe molto piacere”. E non poteva mancare un’interpretazione della partenza in sincro dal trampolino insieme Francesca Dallapè, con tanto di conteggio e di aneddoto da parte di Verzotto “All’inizio, per abitudine, anche nel sincro con me Tania diceva: pronta?”. E Fabio Fazio scatena le risate degli azzurri con la domanda a Tania "Tu sei finanziera, come farai con un marito commercialista?"

famiglia cagnotto
Giorgio Cagnotto e Carmen Casteiner (Rai)

Una puntata che sembra quasi excursus della vita di Tania Cagnotto, riassunta in due città. Tanta Roma presente, ma anche il richiamo alla natia Bolzano, con la regina dei tuffi che esibisce il suo tedesco per la corretta pronuncia di Fräulein, fiabesco film di De Sica e Mascini ambientato nel Südtirol. E l’omaggio anche ai tuffistici genitori, Gorgio Cagnotto e Carmen Casteiner, in un’intervista d’annata.

moscarella@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram