Monica Corò: “Vado a Riccione per vincere”

 Cresce l'attesa per i Campionati Mondiali Master che, dal 3 al 17 giugno vedranno oltre 14mila atleti in gara a Riccione impegnati nelle gare di nuoto, pallanuoto, tuffi, sincro e nuoto in acque libere. Con l'avvicinarsi dell'appuntamento, noi di Swimbiz, grazie al nostro talent per il mondo del Master Ermanno Righetti, conosceremo meglio i protagonisti azzurri che saranno in vasca per il Mondiale. Prima tra tutte la ranista Monica Corò. Primatista mondiale dei 50 e 100 rana categoria M50 Monica si presenta all'appuntamento del Mondiale con l'obiettivo di vincere e, perchè no, provare a limare i propri record.
 
D: Monica, che gare farai e quale aspettative hai?
R: 50 + 100 + 200 RANA + 50 farfalla. A rana, ovviamente, punto all'oro e ai record mondiali, a delfino punto a piazzarmi tra le prime 6.....
D: Mi dici come ti stai allenando e che dieta segui?
R: Mi sto allenando come sempre, 3 volte a settimana, più la fisioterapia per tenere la spalla sotto controllo. Seguo la dieta a zona. Cerco di mangiare più proteine e meno carboidrati. A volte ce la faccio a volte no, dipende dagli ormoni e dagli umori!!!!
D: Come concili gli allenamenti con famiglia e lavoro?
 

R: Gli allenamenti sono la sera alle 21:00, quindi, riesco a sistemare i figli e ad andare a nuotare, ormai sono abituata ad essere multitasking, quindi non è un problema dover conciliare tutto sempre. Sono sempre di corsa, devo programmare sempre tutto e comunque sono gli unici spazi tutti per me che mi concedo, un po’ poco ma di più non posso... Questo è l'inconveniente di essere mamma "single"  a tempo pieno!”

Un grande esempio di tenacia e di longevità, un’atleta da decenni ai massimi livelli con pochi esempi nel Mondo. Be, per fortuna è un patrimonio del nuoto italiano!
In bocca al lupo Monica.
pizzi@swimbiz.it
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram