7bello-Croazia, una vittoria in tre atti

Copyright foto: Swimbiz

Un’opera armoniosa, un’orchestra diretta alla perfezione dal maestro Sandro Campagna. Al centro Castagnetti di Verona, sotto lo sguardo attento di Federica Pellegrini (la foto è quella twittata da lei stessa sul proprio account) e di 1500 tifosi, l’Italia ha superato la Croazia per 11-7. In omaggio all’Opera, a cui la squadra assisterà stasera all’Arena (Il trovatore di Verdi), si potrebbe dire: vittoria in tre atti. I primi due sono indicati dal ct stesso “Molto bene la difesa – alla quale Campagna aggiunge – una buona lucidità mentale che ho visto nei ragazzi. Battere la Croazia, pur in un test match, ci dà motivazione in vista di Barcellona”. Il terzo, ovviamente, sono i bomber: Tripletta per Giorgetti, doppiette di Felugo e Gallo e marcature anche per Di Fulvio, Presciutti, Aicardi e Napolitano. Giovedì partenza da Venezia per Bilbao dove sono attesi da un triangolare con Spagna e Australia il 12 e 13 luglio. Poi il Cittì diramerà i tredici per i Mondiali di Barcellona.
 
Tabellino Italia-Croazia 11-7
Italia: Tempesti, Perez, F. Di Fulvio 1 (rig.), Figlioli, Giorgetti 3 (1 rig.), Felugo 2, Figari, Gallo 2, C. Presciutti 1, D. Fiorentini, Aicardi 1, Napolitano 1, Del Lungo, Nora. All. Campagna.
Croazia: Pavic, Loncar, Krapic 1, Paskvalin 1, Jokovic 1, Milakovic, Muslim 1, Buslie, Sukno 1, Doboud, Setka, Obradovic 1, Bijac, Bukic 1. All. Tucak.
Arbitri: Bianchi e Savarese
Note: parziali 2-1, 3-1, 3-4, 3-1. Espulso Tucak (all. C) per proteste nel terzo tempo. Uscito per limite di falli D. Fiorentini (I) nel terzo tempo; Figari (I) nel quarto tempo. Gallo (I) ha fallito un rigore nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 4/8 + 3 rig., Croazia 4/11. Spettatori 1500 circa.
 
moscarella@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram