Il Setterosa manca ancora l’appuntamento con la vittoria.

Ancora una sconfitta nel cammino olimpico del Setterosa. Dopo il ko contro l'Australia le ragazze allenate da Fabio Conti cedono anche di fronte alla Russia per 7-4 (0-1, 1-1, 1-4, 2-1).
Due squadre che si erano già incontrate a Eindhoven nell'Europeo,  con le azzurre che, sconfiggendo le russe, si aprirono la porta per la finale. Quests volta sono state le nostre rivali ad avere la meglio, sfruttando una gara in cui l'Italia non è riuscita a concretizzare al meglio le azioni a proprio favore. L'avvio di gara è stato altamente equilibrato, con i primi due periodi che si chiudono con le ex sovietiche avanti per 2-1. E' però nel terzo parziale la Russia crea il divario decisivo, imponendosi per 4 - 1. Nel quarto periodo l'Italia tenta il tutto per tutto ma non riesce a recuperare, sbagliando anche due tiri di rigore con Roberta Bianconi e Tania Di Mario.
Va comunque detto che l'Italia approderà comunque al secondo turno, in quanto la prima fase serve solo per determinare gli accoppiamenti per quella successiva. Importante adesso sarà vincere l'ultimo match, quello che  dopodomani metterà di fronte l'Italia alla Gran Bretagna.
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram