La famiglia Volpi lascia la dirigenza della Pro Recco? A quanto pare si... Dopo l'addio di Pino Porzio anche il presidente onorario del club Ligure Gabriele Volpi che, insieme alla sua famiglia, sembra intenzionato a chiudere il proprio investimento nel club ligure, che nell'ultima stagione si è aggiudicato il campionato maschile e femminile e la Champion's League maschile. Ad annunciarlo è stata la stessa famiglia Volpi, con un comunicato pubblicato ieri.
"Gabriele Volpi e la famiglia hanno preso questa dolorosa decisione in virtù delle delusioni provocate in particolar modo negli ultimi anni dalle gestioni e politiche della Len,Fin e dall’atteggiamento tenacemente negativo mantenuto dalla maggior parte delle società di pallanuoto nazionali ed europee"
Un comunicato che ha certamente scosso il mondo della pallanuoto azzurra. La risposta della Federnuoto non si è fatta attendere:
"La Federazione Italiana Nuoto apprende con profonda amarezza la decisione di Gabriele Volpi di lasciare la guida della Pro Recco Nuoto e Pallanuoto SSD. Come già comunicato attraverso una nota di martedì 10 luglio, conferma i sentimenti di riconoscenza alla Società ligure che rappresenta un patrimonio dello sport italiano e che negli ultimi dieci anni ha affermato ulteriormente la propria leadership nell'ambito nazionale ed internazionale. Auspicando che Gabriele Volpi riveda la sua posizione, la Federazione Italiana Nuoto esprime vicinanza a tutti gli atleti della Pro Recco - ed in particolar modo a quelli che stanno preparando con le Squadre Nazionali le Olimpiadi di Londra - e ribadisce alla dirigenza della Società ligure la propria disponibilità a proseguire un dialogo costruttivo, chiaro e leale necessario per lo sviluppo e la gestione della pallanuoto, come sempre avvenuto con tutti i club italiani"
pizzi@swimbiz.it