Le ragazze del Recco conquistano lo scudetto. A Civitavecchia la formazione allenata da Riccardo Tempestini aggiunge anche il tricolore ad una stagione esaltante, in cui le liguri avevano già conquistato la Champions. Nonostante l'assenza di un faro come Elisa Frassinetti le ragazze di Recco superano in finale l'Imperia per 9-5 grazie ad una tripletta di Roberta Bianconi. "E' una grande emozione - commenta Riccardo Tempestini- Questo è l'inizio di un ciclo. Per me questa è la prima stagione alla guida di una squadra femminile ed il presidente mi ha messo nelle migliori condizioni per disputare una stagione eccezionale." "Mi è dispiaciuto molto non essere della partita - dichiara a fine gara Elisa Frassinetti- ma è stata comunque una grande emozione..."
IL TABELLINO
GMG Pro Recco-Mediterranea Imperia 9-5
Gmg Pro Recco: Gigli, Abbate, Cotti, Kisteleki 2, Queirolo, Cordaro, Maggi, Begin 2, De Benigno 1, Rambaldi 1, Bianconi 3 - 1 rig., Isola, Stasi. All. Tempestini.
Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Solaini, Borriello, Gloria Gorlero, Stieber 1, Emmolo 3 - 2 rig., Carrega 1, Russo, Risivi, Bencardino, Drocco, Pomeri, Casanova. All. Capanna
Arbitri: Gomez e Riccitelli
Note: parziali: 4-2, 2-1, 2-2, 1-0. Bianconi (R) e Casanova uscite per limite di falli nel quarto tempo. Cotti (R) ha fallito un tiro di rigore nel quarto tempo - parato. Superiorità numeriche: Recco 5/9 + 2 rig., Imperia 0/9 + 2 rig.. Spettatori 1000 circa.
pizzi@swimbiz.it