Dagli spareggi buone notizie per i tuffatori azzurri

Alla Coppa del Mondo di Londra oggi ci si giocava il tutto per tutto, con gli spareggi che assegnavano gli ultimi posti olimpici. Una giornata che ha visto i tuffatori azzurri recitare un ruolo da protagonisti. La gara migliore per i nostri colori è stata quella falla piattaforma 10 metri uomini, che ha visto Francesco Dell'Uomo conquistare il primo posto con Andrea Chiarabini sul terzo gradino del podio. Ottimo risultato anche nella piattaforma donne, con Brenda Spaziani cheè riuscita a conquistare il bronzo. A loro vanno aggiunti anche due terzi posti conquistati dai tre metri sia maschili. con Domenico Rinaldi, che femminile, con Franscesca Dellapè.
Questi nomi dovrebbero aggiungersi a quelli già sicuri della partecipazione alle Olimpiadi, Noemi Batki nella piattaforma (oro agli europei a Torino), Tania Cagnotto nel trampolino (9° posto ai mondiali di Shanghai), Michele Benedetti nel trampolino (semifinalista in coppa del mondo), Tania Cagnotto e Francesca Dallapé nei 3 metri sincro (bronzo in coppa del mondo).
Il condizionale è d'obbligo perchè questi risultati sono ancora ufficiosi, sarà infatti la Fina a dare l'ufficialità degli atleti che parteciperanno ai giochi di Londra, anche se questa decisione appare poco più che una formalità.
 
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram