Anche il setterosa rompe il ghiaccio

Copyright foto: Giorgi Scala- deepbluemedia- swimbiz

Dimenticata la sconfitta nella gara inaugurale contro la Gercia le ragazze di Fabio Conti conquistano la prima vittoria ai Campionati Europei in vasca ad Eindhoven. A cadere di fronte all'Italia è la Spagna, superata per 15 reti ad 11. (4-3, 4-1, 3-3, 4-4 i parziali). Una squadra che appare in crescita la formazione azzurra, capace di controllare la gara senza mai soffrire troppo. A fare la differenza a favore delle nostre ragazze è stata una prima parte di gara in cui le azzurre sono riuscite a creare il divario che poi, nel terzo e quarto periodo, Tania Di Mario e compagne sono riuscite a difendere. Protagonista della vittoria per le azzurre è stata Giulia Emmolo, top scorer di gara con quattro reti su altrettanti tiri. Ottime prestazioni anche per Giulia Bianconi, anche lei perfetta al tiro, con tre reti su altrettanti tentativi, e Tania Di Mario, a referto con tre gol. A rete anche Simona Abbate, Elisa Queirolo, Allegra Lapi e Teresa Frassinetti.
"Oggi abbiamo preso qualche rischio di troppo in difesa - commenta a fine gara Fabio Conti- La cosa importante è che stiamo mettendo un mattoncino dopo l'altro, per prima cosa per questo Europeo, poi per la qualificazione olimpica. "
Adesso per le azzurre c'è la sfida che mette in palio il secondo posto, domenica pomeriggio contro la Germania. (inizio ore 19). Domani invece appuntamento con il settebello di coach Sandro Campagna, che, alle 14,30 (diretta raisport) affronta la Macedonia. 
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram