Ancora progressi per Laure Manaudou

Continuano i progressi di Laure Manaudou in vista della qualificazione olimpica. In gara ieri nel Grand Prix del Missouri, Laure ha trovato il secondo posto nella finale dei 100 dorso, stabilendo il miglior tempo di Francia dell'anno (1'00"80), nono crono stagionale al mondo, superata solamente dalla statunitense Rachel Bootsma (1'00"20). Un risultato che, dopo l'ottavo posto ottenuto nelle batterie della mattina, mette in luce i grandi progressi fatti dalla transalpina, che dal 18 al 25 marzo si giocherà nei campionati nazionali francesi tutte le sue carte per Londra 2012.  
"E' sembrata un pò lenta nell'acqua nei primi cinquanta metri ma è riuscita splendidamente con un gran ritorno nei secondi 50 metri" ha analizzato Sam Busch ,allenatore dell'Università di Auburn " Laure ha lavorato tantissimo nelle virate e sta raccogliendo i frutti di tutto questo lavoro". Ma per i campionati francesei vedremo Manaudou nel dorso o nello stile libero? "Ha sviluppato un 'ottima muscolatura" prosegue Busch," è in gran forma, è un dorso tra i più belli al mondo, anche se è una fortissima stileliberista".
Nello stesso meeting ottimo secondo posto nei 50 stile per Frederick Bousquet (22"26) dietro solo al brasiliano Cielo (22"13)
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram