E’ la mattina dei 200 stile libero di Federica Pellegrini ai Mondiali di Kazan. Alla vigilia di un compleanno che la Divina, domani, vuole festeggiare con una medaglia mondiale. E in Italia? L’azienda di hi-tech Miia, che il mese annunciò Pellegrini come nuova testimonial(leggi qui), si prepara a lanciare la sua prima campagna di comunicazione con la campionessa come protagonista. “Dal 7 agosto, e fino a settembre, partirà una campagna di affissioni all’interno ed esterno delle principali stazioni italiane – recita il comunicato stampa - con un focus ad agosto sulle stazioni delle principali località turistiche, mentre a settembre si toccheranno quelle con il più alto afflusso di pendolari”. Una campagna mirata in circa 2000 spazi in tutta Italia, su Twitter l’hastag #LasceltaèMiia “E il volto di Federica, che ha una popolarità e un gradimento molto trasversali, associato ai nostri prodotti, darà al brand Miia una grossa spinta in termini di brand awareness, potendo contare anche sul traino dei Mondiali di nuoto in corso a Kazan” dichiara Pamela Sargeni, Head of Marketing Miia. Entro la fine 2015, inoltre, è prevista anche l’uscita di uno spot televisivo.
moscarella@swimbz.it