Cagnotto eroica… Bronzo dal metro.

Copyright foto: zicche -swimbiz

Dimenticate gli infortuni ed il mese di allenamento perso, al Mondiale di Shanghai Tania Cagnotto riesce a compiere l'ennesima impresa nella sua carriera sportiva. Nel trampolino da un metro la bolzanina stupisce tutti conquistando un bronzo preziosissimo, subito dietro alledue cinesi, che anche questa volta hanno fatto gara a se, con Shi Tangmao oro (318,65) e Wang Han argento con 310,20 punti.
Quanto fatto da Tania in finale è stata una vera e propria impresa. Dopo la qualificazione di domenica, dove la Cagnotto è riuscita ad entrare solamente al dodicesimo posto, in pochi avrebbero scommesso su di una medaglia da parte della tuffatrice bolzanina, ma ancora una volta la classe è uscita fuori al momento giusto. Nella gara decisiva spettacolare la lotta per il bronzo che ha visto le due azzurre, Tania Cagnotto e Maria Marconi lottare per il bronzo. Alla fine la medaglia è andata alla Cagnotto, che sale sul podio per la quarta volta consecutiva in un mondiale, con la Marconi che deve accontentarsi del quarto posto. "Questa volta sinceramente non me l'aspettavo - ha commentato Tania alle telecamere della Rai subito dopo la finale. - E' un bronzo che vale tantissimo, più delle altre medaglie. Adesso ci sono i tre metri, anche se quella, nelle mie condizioni, è una gara assai più difficile."
 Fa male invece il quarto posto di Maria Marconi che, come successo negli europei di Torino, rimane ai piedi del podio. "Certamente non ce l'ho con Tania, lei è stata bravissima - racconta alla Rai Maria Marconi- E' solo che dopo un anno di quarti posti mi rode un po il sedere. Scherzosamente ho detto a Tania che mi deve una cena.
P.P. swimbiz

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram