Corrado Rosso lancia la Nuoto Livorno

 
Tra le società del nuoto azzurro la Nuoto Livorno si è messa in luce come la terza forza della vasca. I ragazzi allenati da Corrado Rosso si presentano agli assoluti al via domani a Riccione, con grandi aspettative. Quattro le punte di diamante del gruppo livornese, Federico Turrini, Nicolò Beni, Chiara Boggiatto e Martina De Memme, che arrivano nella vasca emiliana per giocarsi il pass olimpico. Ma come racconta l'allenatore non sono solamente questi gli obiettivi del club.  
“Siamo concentrati su due obiettivi – ha commentato il tecnico torinese– Londra 2012 e l’Europeo ungherese: Turrini, Beni, Boggiatto e De Memme, infatti, covano speranze olimpiche, mentre Fangio e Landini hanno le carte in regola per puntare alla massima manifestazione continentale.“Se anche uno dei quattro sopracitati non riuscisse a qualificarsi sarei molto deluso. E a tal proposito sottolineo che per conseguire grandi risultati occorre sfruttare al massimo tre fattori: occasione, motivazione e concentrazione. Tutti, nessuno escluso – ha concluso Rosso – negli ultimi mesi hanno compiuto dei passi in avanti. Perché è vero, il nuoto è uno sport individuale, ma alla Nuoto Livorno sappiamo bene cosa significa essere una squadra. Una grande squadra”.
A Riccione si inizia subito forte per la Nuoto Livorno, con il primo giorno Martina De Memme nei 400 stile, mentre nel secondo toccherà a Turrini (400 Misti) e Boggiatto (200 Rana).
 
pizzi@swimbiz.it
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram