Cristina Chiuso intervista Christian Zicche

Copyright foto: Swimbiz

Se in passato i porti erano luogo privilegiato d’incontri e scambi culturali, oggi la piscina è terreno fertile per sperimentare nuove forme di comunicazione. ‘La comunicazione sportiva nuota sul web’ titola su Spoome, portale web d’informazione sportiva, un recente articolo di Cristina Chiuso che, tra le altre realtà, esplora Swimbiz insieme al suo ideatore e fondatore, Christian Zicche. Nell’articolo si specifica come Swimbiz sia una vera e propria testata giornalistica, con una redazione nata dalla collaborazione con le scuole di giornalismo “Perché occuparsi di nuoto può essere un nuovo modo di fare esperienza e crescere professionalmente – dichiara Christian Zicche, specificando che la testata sopravvive grazie agli sponsor – fornendo un servizio fruibile gratuitamente agli utenti, malgrado non esistano finanziamenti statali per i giornali on line, cosa che invece accade per la carta stampata”. Un servizio che certo non mancherà anche ai Mondiali di nuoto di Barcellona.
 
In allegato il pdf scaricabile con l’articolo completo di Cristina Chiuso.
 
moscarella@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram