Europei Roma 2022 Marsaglia e Tocci nuove Leggende dell’Italtuffi: sono oro e bronzo dai tre metri

Il secondo libro delle Leggende dei campioni dei tuffi lo hanno scritto gli Azzurri a Roma. E tra gli autori di esso, dopo i fasti importanti del passato con i Miti Dibiasi e Cagnotto, ci sono anche Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci. Dopo le medaglie conquistate dal metro, eccoli di nuovo sul podio e acclamati allo Stadio del Nuoto in questi Europei senza sosta pieni di successi per l’Italia.

Sono i tuffi i protagonisti nel pomeriggio, dopo la 5 km dei trionfi azzurri a Ostia. Lorenzo e Giovanni rimontano in gara e strappano il podio agli avversari e insieme si abbracciano, festeggiano e si emozionano, come non mai probabilmente sino ad ora. Le medaglie messe al collo stavolta sono d’oro per Marsaglia e di bronzo per Tocci. Dai tre metri la Nazionale trionfa ancora.

Le parole di Lorenzo Marsaglia. "Mi tremano le gambe. E' la prima volta che faccio una gara del genere, senza sbavature. La cosa più bella è che sono sul podio con il mio grande amico Giovanni. Sono contentissimo non ho parole: ci metterò del tempo per realizzare. Dedico quest'oro alla mia allenatrice Benedetta (Molaioli) che finalmente sono riuscito a buttare in acqua per festeggiare". (federnuoto.it)

Le parole di Giovanni Tocci. "Sono stato bravo a recuperare dopo il doppio salto mortale e mezzo rovesciato carpiato. Sono stato aiutato anche dal pubblico che mi ha caricato, sostenuto e non demoralizzato. Lorenzo è stato bravissimo, se lo merita e sono contentissimo per lui. Un Europeo fin qui fantastico per tutta la squadra". (federnuoto.it)

giorgi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram