Fabio Scozzoli: “Vado a Londra per una medaglia”

Copyright foto: LaPresse

 E' uno dei nuotatori azzurri più attesi ai Giochi di Londra Fabio Scozzoli. E' passato appena un anno da quel mondiale che lo ha lanciato nell'Olimpo del nuoto, con due argenti nei 50 e 100 rana dietro allo scomparso Alexander Dale Oen, e adesso per Fabio arriva una nuova sfida. Quella di Londra sarà infatti la prima Olimpiade per il campione azzurro, una Olimpiade a cui Fabio si presenta con un obiettivo importante, salire sul podio... "È la prima Olimpiade –racconta il ranista azzurro – ma io sono lo stesso dei miei primi mondiali. È un’esperienza nuova con gli stessi avversari. Sono tutti diventati più forti e per fare bene dovrò esserlo anche io"
A Londra mancherà Dale Oen, il bi-campione del mondo scomparso a Flagstaff durante una seduta di allenamento, ma gli avversari da battere saranno tanti, primo su tutti il giapponese Kosuke Kitajima, che punta a vincere la terza olimpiade. "
Vado a Londra per una medaglia - prosegue Fabio- rimarrei molto deluso se non riuscissi ad entrare in finale..Sarà un’Olimpiade sorprendente, con molti atleti giovani, soprattutto tra le donne. E anche tra noi italiani: penso a Greg Paltrinieri, non ha nemmeno diciotto anni, è una matricola ma ha vinto l’europeo: ai mondiali non era maturo, adesso si è fatto le ossa e sta facendo davvero bene..."
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram