Parla Federica Pellegrini, e lo fa ai microfoni di Radio 2, nella trasmissione "Io chiara e l'Oscuro". Una lunga intervista a 360 gradi, che tocca dalla sua vita sentimentale a chi, secondo lei, dovrà svolgere il ruolo di portabandiera nella cerimonia di apertura dei giochi di Londra 2012. "Nella mia vita ho avuto solo tre storie, tutti nuotatori. Si, non ci sono stati altri uomini...È più facile innamorarsi di un collega. È difficile una relazione con chi non vive il nostro mondo. Siamo sempre in giro, sempre con la valigia in mano e magari il sabato e la domenica stanchi morti a letto!".
Altro argomento il suo rapporto con Filippo Magnini, con Federica che smentisce le ultime notizie che la danno in rotta con il nuotatore ex Campione del Mondo: "Viviamo insieme 24 ore al giorno - dice l'azzurra -, ci alleniamo con lo stesso allenatore agli stessi orari, siamo entrambi in nazionale. Insomma, siamo sempre insieme, e per me non è un problema. È quando cominci a dire 'ho bisogno dei miei spazì che c'è qualcosa che non va" e per i figli..."Ai bambini penserò più tardi... per il momento no."
Intanto si pensa a Londra, Olimpiade dove c'è ancora da assegnare il ruolo di portabandiera. Un ruolo che lei ha detto più volte di non voler effettuare dal momento che la Cerimonia precede solamente di ventiquattr'ore la sua prima gara in vasca. Su chi dovrebbe svolgere questo ruolo Fede ha una candidata ideale. : Chi rappresenterà l'Italia con la bandiera in mano alla cerimonia inaugurale dei Giochi di Londra? "Credo lo meriti Valentina Vezzali, per la carriera che ha avuto"
pizzi@swimbiz.it