Filippo Magnini d’accordo con Federica. “Claudio Rossetto è l’unico che può portarla a vincere nei 200 e 400”

Copyright foto: Swimbiz

 Le dichiarazioni lanciate ieri da Federica Pellegrini nel suo blog non sono certamente passate inosservate ed il primo commento arriva proprio dal suo compagno di vita, Filippo Magnini. 
"Re Magno" appoggia in pieno le dichiarazioni rilasciate ieri dalla sua Federica, commentandole per le telecamere di Skysport. Anche Filippo non è affatto tenero con quanto dichiarato da Federico Bonifacenti nel momento di chiudere il proprio rapporto con la campionessa veneta.
"È offensivo sia per me che per lei che un allenatore possa solo pensare che un'atleta come Federica, nell'anno olimpico, possa decidere di allenarsi col fidanzato e non nelle migliori condizioni - ha commentato oggi il campione azzurro, appena tornato dall'europeo di Stettino- è un'assurdità, Federica voleva una collaborazione con Rossetto per ritrovare la velocità che le serve per vincere i 200 sl, collaborazione che aveva visto Bonifacenti d'accordissimo a parole ma non con i fatti. Noi atleti abbiamo anche anche il dovere di dare delle indicazioni ai nostri allenatori per facilitare il loro lavoro - continua Magnini - Federica non è una principiante ma ha vinto quello che ha vinto e ha dato delle dritte al suo allenatore che però non l'ha ascoltata. E visto come sono andati i 400 sl Federica aveva ragione a fare determinate richieste".
E' ormai chiaro a tutti che da gennaio Federica inizierà i suoi allenamenti con il nuovo allenatore, Claudio Rossetto, quell'allenatore che sin dall'inizio della sua carriera segue Filippo Magnini e che ha portato il velocista azzurro alla conquista di due titoli mondiali sui 100 metri stile a Montreal 2005 e a Melbourne 2007. Anche in questa scelta il giudizio di Pippo non può che essere positivo.
"Claudio è l'unico tecnico italiano capace di allenarla per vincere i 200 e i 400 sl. - continua Magnini - A me e lei fa piacere allenarci insieme ma sceglieremo anche la lontananza pur di cercare di far bene alle Olimpiadi".
Paolo Pizzi - Swimbiz

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram