Flash News Assoluti di nuoto Erika Ferraioli dice addio alla carriera: “Ho lasciato qualcosa alle mie avversarie, non ho mai mollato.. mi porto questo dentro..”

Non solo Federica Pellegrini, ma anche Erika Ferraioli dice addio alla carriera oggi agli Assoluti di Riccione. Lo ha fatto uscendo dall’acqua della gara dei 50 metri stile libero. Erika tanto emozionata si è vista abbracciare dalle sue compagne di vita e di nuoto. Amiche e nuotatrici.

La Ferraioli dice basta al nuoto agonistico, felice e orgogliosa di una carriera lunga di 14 anni di amore con il nuoto e con lo stile libero di specialità, in cui ha vestito la divisa dell’Esercito e della cuffietta azzurra in Nazionale. A margine della sua ultima gara agli Assoluti ha dichiarato a Raisport: “Denso di emozioni il mio addio. Penso che tra un po’ mi scioglierò in lacrime. Ho avuto tanta riconoscenza dalle mie compagne e affetto. L’aver lasciato qualcosa nelle mie avversarie storiche e nuove mi da soddisfazione. Mi porto questo dietro, di più bello. Vorrei fare l’allenatrice”.

Svela il sogno del futuro, mentre in bacheca brillano le sue 29 medaglie vinte in campo internazionale, insieme ai 22 ori italiani. Un oro europeo a Berlino nella 4x100 stile e tre titoli nella competizione continentale in vasca corta nei team della 4x50 stile, nella 4x50 mista e nella 4x50 misti mista. Gli ultimi ori sono arrivati dai Giochi del Mediterraneo. Un oro nei 100 metri stile libero, nella 4x100 stile libero e nella 4x100 misti.

Nel 2007 il suo esordio agli Assoluti e nel 2021 l’ultima gara. Un evento speciale per chi lascia e per chi è stato simbolo del nuoto azzurro.

giorgi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram