Il primo tassello è stato messo da Simona Quadrarella ngli 800 stile ed il mosaico che comporrà la Nazionale Assoluta per i Mondiali giapponesi di Fukuoka inizia a delinearsi con la grande soddisfazione di Cesare Butini che degli Azzurri è il grande capo.
Marco De Tullio sale sul trono dei 400 stile e stacca il pass mondiale con grande determinazione, seguita dalla toscanaccia Lisa Angiolini che non è più una sorpresa e non deve più sentirsi comprimaria del magnifico terzetto Carraro-Pilato-Castiglioni, a dimostrazione che l'Europeo di Roma non è stata una meteora.
Vola, anzi schizza come un razzo anche Alberto Razzetti che fa suoi i 200 farfalla anche se le sensazioni in acqua non l'avevano convinto - e figuratevi se avesse espresso il suo massimo - ma Alberto è così, mai soddisfatto; Sara Franceschi vince titolo italiano e biglietto per il Giappone in ricordo dell'amato nonno volato in cielo da qualche mese.
Leonardo Deplano spara subito al bersaglio grosso e vince nei 50 stile con pass mondialein tasca anche se la qualità della nuotata non lo entusiasma molto.
Una prima giornata in archivio che ci ingolosisce e ci fa ben sperare per il proseguo della manifestazione.
palazzo@swimbiz.it