Flash News Nuoto: Super Greg Road to Paris 2024

Copyright foto: deepbluemedia per federnuoto

Non potevano che iniziare nel migliore dei modi questo Campionato Open Frecciarossa che porta in dote non solo il titolo italiano invernale ma che apre le porte ai mondiali di Doha di fine gennaio e, soprattutto, alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Chi si prende lo scettro del primo pass olimpico se non il Capitano della Nazionale Assoluta Gregorio Paltrinieri? Un 14.41.38 di grande valore per l'allievo di Fabrizio Antonelli che dalle montagne di Livigno scende al mare di Riccione per mettere in bacheca il primo tassello per una stagione che lo vedrà sicuramente grande protagonista ion piscina ed in acque libere.

Un Paltrinieri davvero felice ai microfoni della Rai:  "Ho lavorato tanto in questi mesi e con una mentalità diversa. Sono uscito molto scottato da quanto successo a Fukuoka, dove non è uscito il mio reale. Avevo in testa il tempo per i Giochi e volevo nuotarlo subito. Gareggiare mi è mancato  e questa sera mi sono divertito. Non nuoterò gli 800 stile libero, perché mercoledì andrò in Portogallo per la World Cup in acque libere".

palazzo@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram