Flash News Nuoto Ufficiale: la FINA rimanda i Mondiali di un anno.

Copyright foto: FINA Social media

Era nell'aria da oltre un mese ma oggi è stato ufficializzato lo slittamento dell'edizione nr. 19 dei Campionati del Mondo di Nuoto dal maggio 2022 al luglio 2023.

La situazione della pandemia mondiale condizione ancora una volta le manifestazioni sportive ed  farne le spese è il mondiale programmato dal 13 al 29 maggio di quest'anno a Fukuoka in Giappone con la ulteriore conseguenza di spostamento dell'edizione prevista a novembre 2023 al gennaio 2024 a Doha in Qatar.

Data l'attuale situazione pandemica e le misure attualmente in atto in Giappone, la FINA e le principali parti interessate del Comitato Organizzatore di Fukuoka 2022 hanno concordato di riprogrammare i 19 Campionati Mondiali FINA al 14-30 luglio 2023. I 20 Campionati Mondiali FINA a Doha, in Qatar , si svolgerà ora nel gennaio 2024. Queste decisioni sono state prese nel migliore interesse di tutte le parti coinvolte", ha affermato il presidente della FINA Husain Al-Musallam. "La FINA continuerà a dare la priorità al benessere dei partecipanti alla competizione e a prendere decisioni il prima possibile date le circostanze, al fine di fornire una misura di certezza agli atleti acquatici e a coloro che li supportano".

Saltano per il momento, con date da confermare a breve con un nuovo calendario,  il Congresso Generale FINA, i Congressi Tecnici FINA e il 19° FINA World Masters Championships 2022

palazzo@swimbiz.it.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram