Flash News Pallanuoto: Lo scandalo è compiuto: la World Aquatics squalifica il Settebello per sei mesi!

Quando si decide che bisogna andare in fondo senza se e senza ma…

L'Aquatics Integrity Unit della World Aquatics ha deciso di squalificare per 6 mesi ip Settebello, con un ammenda di 50.000 dollari da pagare entro il 15 gennaio 2025, a seguito della legittima protesta avvenuta alle Olimpiadi di Parigi in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha portato all’eliminazione degli azzurri nei quarti contro l'Ungheria.

Episodio incriminato una rete di Francesco Condemi che nell’effettuare il tiro colpiva non intenzionalmente e non con cattiveria, l’avversario che lo contrastava, cosa che arbitri e Var avevano invece deciso di punire con l’espulsione per fallo intenzionale.

Con i ricorsi susseguiti nelle successive 36 ore, gli organi predisposti alle verifiche decisero che il tutto era regolare, infatti il giocatore non è stato squalificato per le partite successive, pertanto il 3-3 segnato dall'attaccante del Settebello contro l'Ungheria era valido; l'attaccante non sarebbe dovuto essere espulso, l'Italia non avrebbe dovuto giocare 4 minuti in meno, i magiari non avrebbero dovuto beneficiare del rigore del 4-2.
Federnuoto non farà ricorso. Nel contempo ribadisce la necessità che la giuria abbia a disposizione strumenti tecnici di alto livello professionale, onde evitare la possibilità che si ripetano errori tanto clamorosi quanto lesivi per l'immagine della pallanuoto.

Una beffa dal sapore amaro, forse figlia degli antichi e mai sopiti rancori verso la gestione di Federnuoto del Presidente Barelli?

A pensare male si fa peccato.., ma spesso si indovina…

palazzo@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram