Giorgio Cagnotto: “Manca ancora qualche particolare, ma la condizione dei ragazzi è buona”

 
Ultimi appuntamenti per i tuffatori azzurri in vista dei giochi di Londra 2012. Dopo aver affrontato il Grand Prix di Bolzano e ad una settimana dagli assoluti che si terranno a Cosenza, gran parte degli nostri nazionali sono a Roma per i campionati estivi di categoria. Manca all'appello Tania Cagnotto, ma a bordo vasca c'è papà Giorgio, ct della Nazionale, che osserva i propri ragazzi. E' stata l'occasione questa per parlare con lui sulla condizione dei tuffi azzurri.
" A Bolzano segnali positivi ci sono stati, da qui a Londra ci sono ancora dei particolari da migliorare. Quello che dobbiamo ancora trovare è lo spirito giusto per affrontare una gara come quella delle Olimpiadi. La settimana prossima facciamo i Campionati assoluti di Categoria a Cosenza, poi ognuno tornerà nelle proprie sedi per finalizzare gli allenamenti. 
Le attese maggiori per i tuffi azzurri sono tutte su Tania. Già lo scorso week - end a Bolzano ha dimostrato di essere in forma, conquistando la prova del Grand Prix. Su Tania sono concentrate le aspettative di una medaglia dal trampolino da 3 metri e nel sincro insieme a Francesca Dallapè.
"Tania sta bene - conferma papà Giorgio- , c'è ancora qualcosina che si può rivedere, ma già la settimana scorsa a Bolzano ha dimostrato di essere in una fase positiva. La condizione fisica è buona, adesso ha raggiunto il suo peso forma. Adesso affrontiamo i Campionati Assoluti la settimana prossima, poi finalizzeremo la preparazione in funzione delle Olimpiadi.
pizzi@swimbiz.it
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram