Da dove partiamo?
Dall’imperiosa ranista pugliese, Benny record Pilato. Record notevole ( 1’06”02), pass olimpico pure. Sogno da cento conquistato, messaggio lanciato al mondo e certificazione di avvenuto passaggio tra i super big nei super 100.
La principessa della rana è già regina, e i giochi ( suoi) sono fatti. Ma la prospettiva deve essere lunghissima ,per un’atleta che ha tutta la piscina azzurra dei prossimi anni da portare in giro per il globo terracqueo.
E tra la gioventù d’assalto i limiti ambiziosi -che sono più di un sogno- li ha frantumati subito il dorso da cento di Ceccon, che da tempo ci aspettavamo.
Il Phelps all’italiana, Thomas,è il mio personalissimo pensiero fisso di questi ultimi anni, rinforzato da uno stile e da un fisico che ammette ormai liberi pensieri galattici in libertà.
Liberi pensieri sostenuti da tanta sostanza, e quale miglior viatico mediatico in questo assoluto fatto di mascherine, zero pubblico , ma tanta gioia al primo giorno. Sui 200 stile libero , Federica Pellegrini ( 1’57”58) fa i conti con l’allenamento che non è stato , giustifica medica alla mano.
La Divina non è stata propriamente Divina, ma va bene così.
Da zia starà in cuor suo già applaudendo l’erede, che è pure compagna di Aniene.
Benny è finalmente sul trono, che la storia abbia inizio nella saga con il Principe Ceccon
zicche@swimbiz.it