I social network al servizio del Mundialnuoto

S’inizia! E’ partito finalmente il mondiale di Kazan. Ciò che preme alla FINA di questo mondiale, oltre le gare piene di spettacolo, suspance e sorprese, è il coinvolgimento degli appassionati, quello che in dialettica di comunicazione si intende come fan engagement. E i social media sono il primo mezzo per aumentare velocemente questo fattore determinate per il successo di un evento sportivo; e la FINA questo l’ha capito bene. Infatti da questa mattina la Fina, tramite il proprio account Twitter ha lanciato, con la collaborazione di Arena, azienda di swimwear sponsor tecnico, l’hastagh #askFINAstars. Con esso, gli internauti possono fare domande agli atleti che partecipano ai mondiali. I primi due atleti coinvolti sono il nuotatore tunisino Oussama Mellouli e la capitana della nazionale spagnola di nuoto sincronizzato Ona Carbonell .Il risultato è sorprendente poiché in pochi secondi migliaia di utenti hanno partecipato a questo social-play, saranno coinvolti anche i nostri campioni? La Pellegrini, Paltrinieri& company prenderanno parte a questo progetto? Staremo a vedere!
 
facchini@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram