Arriva in Italia lo spettacolo del Campionato Mondiale di tuffi dalle grandi altezze. Due tappe previste nel nostro paese, quella disputata oggi a Sondrio ed una prevista per venerdì 12 presso la diga Enel di Rochemolles a Bardonecchia .
A conquistare la vittoria nella gara di Sondrio è stato il ceco Michael Naurati, che ha superato a concorrenza dei dodici avversari iscritti in gara, nessun italiano. Dietro di lui l'ucraino Vyaceslav Polyeshchuk e l'australiano Steve Black. 8000 gli spettatori arrivati presso la diga enel di Sondrio, a riprova del successo ottenuto dalla gara.
Un evento che si ripeterà venerdi 12 nella diga di Rochemolles, a Bardonecchia. 13 gli atleti, anche quì nessuno sarà proveniente dall'Italia, che si tufferanno da un'altezza di 24 metri, entrando in acqua ad una velocità di circa 100 km ora. Ogni tuffatore avrà a disposizione due salti, a coefficiente libero. Si inizia alle 15, ma a partire dalle 11 gli spettatori potranno accedere alla tribuna allestita per l'occasione.
P.P swimbiz