Il ritorno dei Delfini

Copyright foto: swimming australia

Da soprannome a marchio istituzionale. Il nuoto australiano, di nuovo in crescita dopo le delusioni di Londra 2012, riscopre il nome Dolphins, termine con cui la nazionale era nota dal 1989 al 2009. Ora, il team giallo-verde rispolvera i delfini e ne fa un brand, con tanto di simbolo e fulminea iniziativa di marketing: il nazionale Sprenger e le sorelle Campbell si sono fatte un giro tra i veri mammiferi acquatici. Protagonisti di un’epoca d’oro per il nuoto Aussie "I Delfini sono rimasti un simbolo importante per il pubblico australiano - afferma Mark Anderson, CEO di Swimming Australia - ma tale riconoscimento, nonostante rappresenti una mossa importante, è ancora un piccolo passo nel cambiamento culturale dello sport, dopo le Olimpiadi di Londra”. Un simbolo immediatamente riconoscibile, come Settebello per la nazionale italiana di pallanuoto al maschile. Quello che prova a fare anche il nuoto canadese, con un restyling del logo nazionale. Due strumenti di promozione mediatica e commerciale, per dare nuovo impulso, a livello federale, al nuoto.

 

santini@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram