La Divina mette le carte in tavola verso le Olimpiadi: “A Tokyo sarò cattiva..”

Ha già le valigie pronte Federica. Quelle per Tokyo saranno preparate fra tre settimane, ma quelle per il raduno in altura già l’attendono. Partirà domani mattina la Divina per l’ultima preparazione. Quella che anticipa l’evento dell’anno e probabilmente quello della vita per lei.

Ultime Olimpiadi della carriera quelle in Giappone. 17 anni di dominio nella velocità femminile del nuoto per la Pellegrini dai Giochi di Atene 2004. La Regina e primatista mondiale dei 200 stile libero metterà cuffietta, costume e sogni in valigia. A Tokyo ecco la gara della vita. Il sogno è bissarla quella medaglia dorata di Pechino. Intanto la cosa importante è puntare l’ultima piastra dei 200 con la solita rabbia agonistica, quella che l’ha resa grande: “A Tokyo sarò cattiva..”. Lo dice Federica a Raisport, svelando la strategia vincente per prendersi la leggenda.

E’ arrivata quinta al Sette Colli nei 50 stile e fa 24”98. La gara che chiude la sua competizione romana, nella piscina più bella del mondo. Lei lo dice sempre. E sarà bello anche a Tokyo. Nella competizione più bella del mondo.

giorgi@swimbiz.it

Ph.Leo Muscara

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram