L’Arena dei giovani che… rompe le regole

Copyright foto: arena rulebreaker

Millennials, generazione digitale, giovani… comunque lo si chiami, è il target a cui punta Arena, con una collezione di costumi femminili da mare, a due pezzi, lanciata dalla campagna Rule Breaker. E’ il quotidiano economico ItaliaOggi, in un articolo a firma Francesca Sottilaro, a individuare i punti di novità. Dalla possibilità di acquistare ogni pezzo singolarmente, alla scelta delle protagoniste nel video di lancio “Selezionate con un contest su Instagram. Sono tutte nuotatrici, non modelle. I millennials non amano mischiare i mezzi e vogliono autenticità” spiega al quotidiano il Co-Ceo di Arena, Giuseppe Musciacchio, con gli investimenti del marketing che si spostano sempre più sul digitale.

 

 

Una ricerca di Technavio del settembre 2016 rilevò come nel 2015 il 67.88% delle vendite, nel mercato mondiale dei costumi, riguardasse prodotti femminili. La stessa ricerca ha stimato che entro il 2020 il giro d’affari dello swimwear market globale supererà i 20 miliardi $.

moscarella@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram