Ha classe da vendere e tanta voglia di emergere Alessia Polieri. L'azzurra dell'Imola Nuoto si prepara agli Europei di Debrecen con l'intenzione di stupire. Il cammino in vista dell'appuntamento ungherese per la Polieri passava anche per Busto Arsizio, dove in questi giorni è stata impegnata nella diciannovesima edizione del Trofeo Biancorosso.
Una manifestazione chiusa nel migliore dei modi per la ragazza allenata da Tamas Gyertyanffy, che lascia la piscina di Busto Arsizio con tre medaglie al collo, due ori ed un argento, prima nei 400 misti e 200 farfalla e seconda nei 100 delfino. Risultati questi che provano l'ottimo stato di forma della giovanissima nuotatrice, che a Debrecen va in caccia di un risultato per lei storico.
Ma più che all'Europeo la testa di Alessia è concentrata per un obiettivo ancora più grande, LONDRA 2012, un sogno che va conquistato, magari proprio nella vasca ungherese dal 21 al 27 maggio, dove è iscritta nei 200 farfalla, 200 e 400 misti.
"Non sono ancora soddisfatta dei tempi – ha detto la Polieri – ma il carico di lavoro che abbiamo fatto è stato notevole quindi ci può stare. A questo punto continuerò la mia preparazione cercando di migliorare le mie prestazioni. Poi a Debrecen darò il massimo per conquistarmi un pass per Londra 2012. Sarebbe un sogno partecipare alla mia prima Olimpiade ”.
pizzi@swimbiz.it