Neanche il tempo di metabolizzare la fatica per gli Europei in vasca corta di Stettino che, per i protagonisti del nuoto azzurro, è già arrivato il momento di tornare in acqua.
Venerdi e sabato andrà infatti in scena a Riccione il classico appuntamento con gli assoluti invernali, che chiudono la stagione natatoria del 2011. Un appuntamento quanto mai atteso quello degli assoluti, non solo per la presenza a Riccione di tutti i nostri big, da Federica Pellegrini a Filippo Magnini ad Alessia Filippi a Massimiliano Rosolino solo per citarne alcuni. A creare l'attesa è anche il fatto che, per la prima volta, la manifestazione è aperta anche ad atleti stranieri. Confermata la presenza, tra gli altri, di Ian Thorpe, mostro sacro del nuoto australiano, tornato in vasca per cercare l'avventura olimpica. Oltre a "Thorpedo" saranno a Riccione, solo per citare i più rappresentativi, anche il serbo Milorad Cavic, atleta del team ADN Swim Project dell'italiano Andrea Di Nino, e le nazionali francesi ed Olandesi
Anche se non qualificano direttamente per gli Europei di Anversa e le Olimpiadi di Londra, le gare di Riccione permetteranno agli atleti di conquistare i tempi limite imposti dalla FINA.
La RAI garantirà la massima copertura all'evento con le telecamere di Rai Sport 2. Per venerdi 16 dicembre diretta alle 10 e alle 16.30; il 17 dicembre differita delle gare del mattino alle 14.40 e diretta di quelle del pomeriggio alle 16.30.
IN ALLEGATO LA LISTA COMPLETA CON GLI ISCRITTI IN GARA
Paolo Pizzi - Swimbiz