Lisa Fissneider riparte dall’Italiano giovanile

Copyright foto: Paolo Pizzi @ Swimbiz

Su di lei erano puntati gli occhi agli scorsi assoluti che si sono tenuti a Riccione, e Lisa Fissneider, giovane speranza della rana azzurra, ha risposto con tre medaglie d'argento nei 50, 100 e 200 rana, dietro all'inossidabile Chiara Boggiatto. Partita l'avventura dell'assoluto con il secondo posto nei 200 rana, quella che è la sua gara favorita, Lisa ha sfiorato la vittoria nei 50, mancata per un solo centesimo, per poi chiudere la sua avventura con il secondo posto nei 100 
"Speravo di stabilire dei tempi migliori – racconta la nuotatrice di Caldaro -. Sarà perché fisicamente non mi sento attualmente al 100%,  un po’ per colpa di uno stato influenzale che, tra dicembre  e gennaio, mi ha creato qualche problema in più del previsto durante la preparazione. E in questo periodo ho molta pressione anche per la scuola: l’assenza per le gare infrasettimanali e i collegiali,  ma anche i viaggi da Bolzano a Verona per gli allenamenti su vasca lunga tre volte alla settimana costano tempo ed energia; non sempre è facile recuperare. Confrontando le prestazioni di quest’anno con quelle dell’edizione precedente sono convinta di aver fatto un passo avanti – spiega la promessa della rana azzurra -. Peccato solamente per i 50m rana, dove per un soffio ho perso la medaglia d'oro e quindi anche il biglietto sicuro per gli Europei. In prospettiva futura però i 50m rana sono stati un buon test; ho imparato quanto è importante toccare in modo più veloce possibile la piastra: ero convinta di essere avanti, ma alla fine mancava un centesimo”
L'occasione di ripartire per la Fissneider arriva però, ancora una volta, dalla vasca di Riccione. L'atleta della Bolzano Nuoto ha infatti deciso di partecipare agli assoluti giovanili che la vasca romagnola ospiteranno dal 30 marzo al 4 aprile. Ancora 50, 100 e 200 rana, insieme alla staffetta mista con le compagne di squadra.
“ Questi Campionati sono serviti per capire quali errori dobbiamo eliminare: nelle virate e nella partenza perdo ancora troppo in confronto alle avversarie – conclude - Lavorerò fin da subito con il mio allenatore Dario Taraboi per cercare di migliorare”
pizzi@swimbiz.it
 
 
 
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram