Ogni atleta che parteciperà ai mondiali di Kazan ha ricevuto un regalo di benvenuto consistente in spille, magliette, cappello, costume da bagno, telo e cuffia tutto brandizzato con il marchio di Kazan2015. Ma la novità di questa edizione è uno strumento che ultimamente sta avendo successo verso il mondo giovanile come conseguenza di una moda esplosa qualche annetto fa. Ossia i famosi selfie, semplici autoscatti che i giovani e i meno giovani, imitando le star del mondo sportivo e dello spettacolo, fanno con i propri cellulari e li postano sui social network come Facebook, Twitter e Instagram per condividere con il mondo intero quello che ritengono un momento indimenticabile e da immortalare. Stiamo naturalmente parlando del “Selfie Stick” che non è altro che un bastone dove attaccare il cellulare per la creazione di autoscatti particolari. L’idea “brillante” del comitato organizzativo è stato quello di sfruttare questa moda per l’aumento della fan experience coinvolgendo gli atleti e chiedendo loro di utilizzare questo dono per la creazione dei selfie, di conseguenza creazione di contenuti social, e postandoli sul web utilizzando l’hashtag #Kazan2015.
facchini@swimbiz.it