Mondiali Doha 2024: Re Giorgio è argento nel singolo tecnico, prima soddisfazione nel nuoto artistico.

Copyright foto: deepbluemedia per federnuoto

Dopo la delusione del duo artistico Giorgio Minisini si riscatta ed è argento nella finale del singolo tecnico con 245.3166 punti conquistando la prima medaglia del nuoto artistico al mondiale di Doha e la seconda per i colori azzurri, dopo l’altro argento di Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia nel trampolino sincro domenica.

Al quinto tentativo il podio è tutto suo, dopo le quattro finali precedenti dell’artistico senza medaglie in una gara che vede al primo posto il cinese Yang Schuncheng con 4246.4766 punti ed al terzo il colombiano Gustavo Sanchez con 231.000.

Soddisfatto dopo la tensione dell'errore del doppio che :“Le ultime ore di attesa sono state lunghissime, è stato un avvicinamento difficile. Da ieri sera il pensiero del doppio ogni tanto tornava a bussare ed io provavo a metterlo da una parte. Mi sono ricordato dell’ultima intervista fatta in cui spiegavo che il mio obiettivo era quello di fare una bella esperienza e godermela in pieno. Mi sono detto, okay cerco di entrare in acqua puntando a quello, cercando di far valere il lavoro. La proviamo tutta e se non va, non va, però l’importante è uscire dall’acqua con una buona esperienza. Ho puntato a quello e sono felice che sia anche andata - continua re Giorgio - Da quando ho visto la gara a Fukuoka, penso a questo giorno – continua Giorgio sempre più emozionato – Dovevo anche qualcosa alla mia allenatrice, a Milena che era in tribuna, ed è stata la prima ad esultare, perché era dietro i controller. Le dovevo qualcosa dopo lo sbaglio di ieri. Ho esultato prima di vedere il punteggio proprio perché ho visto lei esultare. Sono contento ma sarei stato più contento di vivere questa emozione insieme a Susanna. Anche a lei devo qualcosa"

Il campione d’Europa di Roma 2022 ha ancora la possibilità di conquistare l'oro con il libero.

palazzo@swimbiz.it

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram