L'inno più bello del mondo! Così lo ha definito Tommaso Mecarozzi in diretta su Rai quando sul podio del Mondiale di Doha sale sua maestà Simona Quadarella che concede il bis vincendo l'oro negli 800 stile libero dopo aver vinto anche i 1500 stile. Una gara al cardiopalma per la romana allenata da Christian Minotti al Circolo Canottieri Aniene, che oramai ha preso un posto fondamentale nel cuore sportivo di Gianni Nagni - Direttore Tecnico della Juventus del nuoto italiano, come la definì il nostro Direttore Christian Zicche - al pari della grande Federica Pellegrini
Una vittoria figlia dell'intelligenza tattica di SuperSimo che dà spazio alla neozelandese Erika Faieweather che parte a tutto gas sperando di fiaccare l'italiana e la tedesca Isabel Gose senza risultato, entrambe ai 600 metri capiscono che il momento è quello giusto di attaccare portandosi in testa e battagliando in maniera forsennata fino alla fine, con Simona che si allunga negli ultimi 10 metri conquistando la sua ennesima medaglia mondiale.
Emozioni allo stato puro per tutti noi che l'abbiamo seguita fin da piccola quando da giovane promessa del nuoto sognava di diventare Super Simo!
palazzo@swimbiz.it